BeeCloudy.it logo

Carta dei Servizi - BeeCloudy.it srl

Parte prima - Definizioni

1.1 Operatore

BeeCloudy.it srl è una società a responsabilità limitata con sede in via Nazionale 99 Calalzo di Cadore (BL), autorizzata ai sensi del Codide delle Comunicazioni Elettroniche all'erogazione di servizi di comunicazione elettronica su tutto il territorio nazionale.


1.2 Servizi

BeeCloudy.it srl fornisce servizi di:


1.3 Cliente

Persona fisica o giuridica che ha sottoscritto un contratto per la fruizione di uno o più servizi offerti.


1.4 Carta dei Servizi

Documento che rappresenta l’impegno formale di BeeCloudy.it srl nel rispettare e garantire criteri di qualità, trasparenza e continuità del servizio nel rispetto delle delibere AGCOM e delle normative applicabili.


Parte seconda - Principi generali

2.1 Uguaglianza

I servizi sono forniti secondo principi di pari opportunità, senza discriminazioni dirette o indirette.


2.2 Imparzialità

Ogni cliente è trattato secondo criteri obiettivi e trasparenti.


2.3 Continuità del servizio

Il servizio viene garantito essere erogato in maniera continuativa, salvo casi di forza maggiore o manutenzione programmata.


2.4 Partecipazione

L’utente ha diritto di inviare suggerimenti, reclami, richieste e ricevere risposte documentate.


2.5 Efficienza ed efficacia

BeeCloudy.it srl si impegna nel miglioramento continuo dei processi, adottando soluzioni tecniche allineate allo stato dell’arte.


2.6 Cortesia

Tutti gli operatori sono formati per garantire assistenza professionale e rispettosa.


2.7 Tutela della collettività

Particolare attenzione è rivolta alla protezione dei minori, dell’ambiente e all’utilizzo corretto delle risorse di rete.


Parte terza - Informazioni sull'azienda

3.1 Autorizzazione

BeeCloudy.it srl è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione e abilitata all’erogazione dei servizi previsti dalla Carta.


3.2 Infrastruttura di rete

La rete BeeCloudy si compone di backbone in fibra e infrastruttura radio FWA di proprietà.


3.3 Monitoraggio e sicurezza

BeeCloudy monitora costantemente la qualità e la sicurezza delle sue reti, applicando sistemi automatici di allerta e gestione anomalie ed incidenti.


Parte quarta - Offerta ed adesione

4.1 Contratti

I contratti sono disponibili online e possono essere sottoscritti digitalmente o in forma cartacea.


4.2 Durata

La durata è generalmente di 2 mesi con rinnovo automatico salvo disdetta. Alcuni servizi prevedono contratti aperti o senza vincoli.


4.3 Verifica copertura

L’adesione è subordinata a verifica di fattibilità tecnica e disponibilità delle risorse.


4.4 Attivazione


4.5 Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dai servizi sottoscritti con un preavviso di 30 giorni tramite PEC o raccomandata.


Parte quinta - Standard di qualità

5.1 Paramentri generali


Parte sesta - Assistenza e reclami

6.1 Canali di contatto


6.2 Tempi risposta assistenza


6.3 Gestione disservizi

Il cliente riceve aggiornamenti sullo stato dei ticket aperti. Le riparazioni vengono effettuate nel più breve tempo possibile compatibilmente con l’origine del guasto.


6.4 Escalation

Sono previsti livelli di escalation tecnica e amministrativa in caso di ritardi nella risoluzione.


Parte settima - Fattutazione

7.1 Ciclo di fatturazione

Bimestrale anticipato. Le fatture vengono emesse in formato elettronico e inviate via email.


7.2 Modalità di pagamento


7.3 Morosità

La sospensione del servizio avviene dopo 15 giorni dalla scadenza. Il contratto si considera risolto dopo 30 giorni di mancato pagamento.


Parte ottava - Rimborsi ed indennizzi

8.1 Attivazioni tardive

In caso di attivazioni tardive, oltre il sessantesimo giorno dalla stipula del contratto lo stesso si considera risolto.


8.2 Disservizi prolungati

In caso di disservizio che comporti l'interruzione continuativa dell'erogazione globale del servizio oltre le prime 72h salvo cause imputabili esclusivamemnte a BeeCloudy.it srl viene riconosciuto un indennizzo proporzionale alla durata del disservizio.


8.3 Errata fatturazione

In caso di errata fatturazione al primo ciclo di fatturazione verrà riconosciuto un rimborso od emessa nota di credito per l'importo pari all'errato addebito.


Parte nona - Dati personali

9.1 Trattamento dei dati

BeeCloudy.it srl tratta i dati nel rispetto del GDPR. Le informative sono sempre consultabili nell'apposita sezione del sito www.beecloudy.it.


9.2 Diritti del cliente

Vengono sempre garantiti i diritti di accesso, rettifica, opposizione, cancellazione e portabilità dei dati personali secondo le normative vigenti.


Parte Decima - Offerte base

10.1 BeeR20 (FWA)


10.2 BeeF1000 (FTTH)


Parte Undicesima - Validità

La Carta dei Servizi è aggiornata periodicamente e resa sempre consultabile nell'apposita sezione del sito www.beecloudy.it.
Versione attuale: luglio 2025.